Ufficiale

Allerta rossa, il sindaco Bucci: “Martedì a Genova le scuole saranno aperte”

"Solo se questa notte ci saranno danni in qualche parte di territorio potremo pensare a chiudere le scuole solo in quella zona"

Generica

Genova. Scuole aperte domani, martedì 5 ottobre, nel Comune di Genova. Lo ha detto il sindaco Marco Bucci nel punto stampa sull’allerta rossa in atto in tutta la Regione e prorogata fino alle 6 della mattina.

Bucci, che per stamani aveva disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici nonostante fino alle 14 l’allerta fosse arancione, ha deciso dopo essersi consultato con il Coc e aver esaminato i modelli, che “domani gli istituti saranno aperti”.

Una decisione presa con largo anticipo visto che le previsioni sono unanimi rispetto alla tempistica del passaggio perturbato che arriverà sulla città tra il tardo pomeriggio e la sera: le prepitazioni si esauriranno entro la nottata e domani il maltempo sarà comunque passato.

Unica incertezza riguarda gli eventuali danni che piogge, temporali e grandinate potrebbero fare nella notte: “Se nel corso della notte si verificheranno danni in qualche zona del territorio – ha spiegato Bucci valuteremo la chiusura delle scuole solo dove ci saranno eventuali problemi”.

Più informazioni
leggi anche
Valle Stura sotta il diluvio
Bilancio
Allerta rossa confermata, ma il peggio è passato. Battuto il record italiano dell’alluvione 1970

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.