Criticità

Allerta meteo, chiusa la linea ferroviaria Savona Torino: circolazione in tilt

I treni saranno dirottati momentaneamente sulla Genova Torino

Allerta meteo 4 ottobre nel savonese

Savona. Oltre alle criticità sulle strade, è difficoltoso spostarsi anche su rotaie per via del maltempo che sta colpendo il savonese: la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Savona e San Giuseppe sulla linea Savona-Torino.

A causa delle abbondanti piogge che stanno interessando la zona con la conseguente formazione di frane che incombono sulla sede ferroviaria sono state precauzionalmente chiusi entrambi gli itinerari, via Ferrania e via Altare.

La circolazione tra Torino e San Giuseppe è in corso di riprogrammazione. Le condizioni stradali non permettono, al momento, di attivare un servizio bus sostitutivo. I viaggiatori sono autorizzati, dall’impresa ferroviaria, ad utilizzare i treni sull’itinerario Torino-Genova-Savona senza alcun sovrapprezzo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.