Attenzione

Aggio, cede la strada: divieto di transito ai mezzi pesanti. Attivati bus navette per il trasporto pubblico

La rottura di un tombino ha rivelato alcune criticità da approfondire

aggio strada creto

Genova. Ancora un problema strutturale per le strade della Val Bisagno: il cedimento di un tombino sulla provinciale di Creto all’altezza di Aggio ha fatto emergere un problema strutturale della strada, che da questa mattina è quindi interdetta ai mezzi pesanti superiori le 3,5 tonnellate di peso. La viabilità è a senso unico alternato.

Al momento non è chiaro che tipologia di intervento dovrà essere eseguita e quanto tempo ci vorrà per la definitiva messa in sicurezza: i tecnici di Città Metropolitana sono al lavoro per quantificare e determinare la criticità.

Nel frattempo sono in fase di riorganizzazione i servizi pubblici: per quanto riguarda il trasporto una bus navetta di Atp da Genova attraverserà il paese fino a Creto, dove proseguirà la consueta corriera fino a Montoggio e viceversa. Per la raccolta dei rifiuti, nelle prossime ore saranno sostituiti i bidoni grandi con quelli di grandezza inferiore, per permettere la raccolta da parte dei mezzi meccanici più piccoli.

“Speriamo si faccia in fretta – sottolinea Lorenzo Passadore, assessore ai lavori pubblici del Municipio Media Val Bisagno – e che Città Metropolitana inizi a dedicarsi a questa importante arteria della nostra provincia, che presenta ammaloramenti in più parti”.

Trasporto pubblico

A seguito del movimento franoso, la linea provinciale M1 Montoggio – Genova attualmente non transita per Aggio. Al fine di ridurre i disagi e garantire ai cittadini della zona un collegamento più agevole con la Valbisagno, a partire da lunedì 4 ottobre Amt intensifica il servizio della linea integrativa I27 (Aggio – Struppa – palazzo della Salute “Doria”) con 14 corse aggiuntive.

Di seguito il nuovo orario, in vigore da lunedì 4 ottobre e fino a cessate esigenze.

• Aggio – Struppa/Doria
6.10  6.50  7.30  8.10*  9.30  10.50  11.30  12.10  12.50*  14.00  14.45  15.50  18.30  19.35

• Struppa/Doria – Aggio
6.30  7.10  7.50*  9.10  10.30  11.10  11.50  12.30*  13.40  14.25  15.30  18.10  19.15

leggi anche
aggio strada creto secondo cantiere
Piove sul bagnato
Aggio, ancora problemi strutturali per la strada provinciale: carreggiata limitata e nuovo semaforo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.