Genova. Torna domani l’appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria e riprendono gli eventi dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.
I cittadini della provincia di Genova sono stati invitati alle sessioni didattiche online della durata di 40 minuti con la finalità di fornire loro un contributo concreto e completamente gratuito per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta debbano compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, in campo finanziario, assicurativo e previdenziale.
Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa, i cittadini genovesi e del Levante possono rivolgersi agli uffici postali di: Chiavari 1, in via Piacenza 163; Genova 4, in via Marassi 35; Genova 8, in via San Fruttuoso 44r; Genova 10, in corso Europa 546; Genova 16, in via Angelo Orsini 15r; Riva Trigoso; San Salvatore; Santa Margherita Ligure e Sestri Levante.
All’interno degli appuntamenti il focus dei docenti verterà sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti prima di un breve video istituzionale e di uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.
“Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite” affermano gli organizzatori.