Lezioni

Webinar di educazione finanziaria, Poste Italiane: “In arrivo anche in provincia”

Sessioni didattiche online della durata di 40 minuti con la finalità di aumentare la consapevolezza per compiere scelte finanziarie

ragazza scrive al computer tastiera generica

Genova. Torna domani l’appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria e riprendono gli eventi dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

I cittadini della provincia di Genova sono stati invitati alle sessioni didattiche online della durata di 40 minuti con la finalità di fornire loro un contributo concreto e completamente gratuito per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta debbano compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, in campo finanziario, assicurativo e previdenziale.

Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa, i cittadini genovesi e del Levante possono rivolgersi agli uffici postali di: Chiavari 1, in via Piacenza 163; Genova 4, in via Marassi 35; Genova 8, in via San Fruttuoso 44r; Genova 10, in corso Europa 546; Genova 16, in via Angelo Orsini 15r; Riva Trigoso; San Salvatore; Santa Margherita Ligure e Sestri Levante.

All’interno degli appuntamenti il focus dei docenti verterà sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti prima di un breve video istituzionale e di uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

“Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite” affermano gli organizzatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.