Si va

Vaccino Covid, Toti: “La campagna prosegue senza sosta. Al lavoro per sensibilizzare gli indecisi”

"Abbiamo avviato la campagna di comunicazione presentata venerdì scorso al Salone nautico e proseguiamo con le vaccinazioni libere, senza prenotazione, in diversi hub della Liguria"

Generica

Liguria. “La campagna vaccinale di Regione Liguria procede, sospinta senza dubbio dalle nuove disposizioni introdotte dal Governo sull’obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro. Da parte nostra, per sensibilizzare gli indecisi e facilitare l’accesso alla vaccinazione, abbiamo avviato la campagna di comunicazione presentata venerdì scorso al Salone nautico e proseguiamo con le vaccinazioni libere, senza prenotazione, in diversi hub della Liguria. Secondo i numeri di oggi nella nostra regione ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’80,18 % della platea: si tratta di numeri che crescono, giorno dopo giorno”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.

Negli ultimi sette giorni l’incidenza è di 42 casi ogni 100mila abitanti. Nel centro allestito al Salone Nautico di Genova sono stati effettuati oggi 174 tamponi e 15 vaccini.

“Per quanto riguarda le diverse fasce di età –prosegue Toti – ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 66,02% della fascia tra i 12 e 19 anni, l’80,35% della fascia tra i 50 e i 59 anni, l’84,19 % di quella tra i 60 e 69, l’83,50% di quella tra i 70 e i 79 e il 96,03 di quella sopra gli 80 anni di età. Ampiamente sopra il 70 anche le fasce più giovani: quella dai 40 ai 49 anni è al 74,98 %, quella dai 30 ai 39 al 72,79 % e quella dai 20 ai 29 al 78,68%. In ogni caso, andiamo avanti, consci che la vaccinazione sia stata fondamentale per riuscire a ripartire come stiamo facendo, e lo sarà sempre di più in futuro per avere un autunno, un inverno e un futuro di normalità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.