Campagna vaccinale

Vaccino antinfluenzale somministrato insieme a quello Covid, Toti: “La Liguria è pronta, aspettiamo parere dell’Iss””

"Dal punto di vista logistico, non c'è alcun problema organizzativo, saranno i medici a dirci come dovremo agire"

Toti vaccino covid

Liguria. “Dal punto di vista organizzativo siamo già pronti a partire lunedì prossimo con i vaccini antinfluenzali, da domani con la dose ‘booster’ di vaccinazione anti covid nelle Rsa e da venerdì anche agli ultraottantenni”.

A dirlo, questa mattina, è il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, a margine del convegno “Meet in Italy for life sciences” che si è tenuto a Genova, a cui ha preso parte anche il presidente dell’Istituto superiore di sanità Franco Locatelli.

“Dal punto di vista logistico, non c’è alcun problema organizzativo. Quello che aspettiamo di sapere dall’Istituto Superiore di Sanità – ha aggiunto Toti – è la possibilità di somministrare contemporaneamente i due vaccini, l’antifluenzale e quello contro il Covid, per una questione di comodità dei cittadini”.

“Saranno i medici a doverlo dire. Noi siamo pronti a farlo, nell’uno o nell’altro modo, avendo coinvolto tutti i soggetti interessati ad entrambe le vaccinazioni: le Asl, i medici di famiglia, i sanitari dei Gsat, i poli vaccinali e anche le farmacie, che continueranno a svolgere un ruolo importante anche nella campagna di vaccinazione contro l’influenza, sono pronti a somministrare qualsiasi vaccino”, ha concluso il governatore

leggi anche
no green pass manifestazione 7 agosto
Report
Vaccino, lo “zoccolo duro” degli over 50 in Liguria: uno su 8 non ha ricevuto nessuna dose

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.