A sestri ponente

Un centinaio di animali in casa in pessime condizioni: indagate due guardie zoofile

Gli indagati hanno spiegato che si trattava di una situazione temporanea visto che stavano effettuando alcuni lavori proprio per migliorare gli spazi

Generica

Genova. Maiali, capre, furetti, e poi cani, gatti e pappagalli sottoposti alla tutela Cities. Sono circa un centinaio gli animali trovati in cattive condizioni e in promiscuità dai carabinieri forestali e gli ispettori della Asl a casa di due guardie zoofile a Sestri Ponente.

I due, oltre a una terza persona, sono indagate per maltrattamenti di animali.

Nove pappagalli, trovati in pessime condizioni, sono stati sottoposti a sequestro, mentre per gli altri sono state emesse prescrizioni dalla Asl. Tra gli uccelli messi in gabbie troppo strette c’erano una Amazzone aestiva, un Kakatua, un Cenerino.

Mentre in giardino sono stati trovati due maiali, una capra. Nell’abitazione, 60 metri quadri, gatti, rettili, cani, furetti. Gli indagati hanno spiegato che si trattava di una situazione temporanea visto che stavano organizzando alcuni lavori proprio per migliorare gli spazi per gli animali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.