Sanzioni

Ubriaco cade dal monopattino: la polizia locale lo multa anche perché è senza casco

Nei guai un 36enne nei pressi di via D'Annunzio

monopattino elettrico

Genova. Ieri sera alle 19.30 una pattuglia del reparto pronto intervento ha sanzionato per guida in stato di ebbrezza un 36enne per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo è caduto dal monopattino che stava conducendo in via D’Annunzio. Positivo al pre-test, all’esame dell’etilometro è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue pari a 0,71 grammi per litro di sangue.

La sua inosservanza è ricaduta, quindi, nella fascia della sanzione amministrativa. La denuncia penale scatta, infatti, a 0,81 grammi/litro.

Gli è stata anche contestata la sanzione prevista dall’ordinanza del Comune di Genova perché non indossava il casco protettivo.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Mobilità
Monopattini, cambia il Codice della strada ma il casco (per ora) resta obbligatorio solo a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.