Amarcord

U.S. Arenzano, ritrovo ‘vecchie glorie’

Gli ex calciatori degli anni ’60, si sono ritrovati per festeggiare il 59° anniversario della fondazione della prima squadra arenzanese

Arenzano. Con la semplice scusa di festeggiare il 59° anniversario della fondazione della U.S. Arenzano, le “vecchie glorie” della mitica formazione “canarina, con banda rosso/azzurra”, si sono ritrovate, con le gambe ‘sotto il tavolo’ in un noto ristorante della cittadina rivierasca, ma, in un effluvio di ricordi, a partire dalla prima iscrizione, nel 1962/63, ad un Campionato Allievi della Figc e via via del successivo Juniores e della prima squadra ‘dei grandi’ al Torneo di Terza Categoria, nel ‘64/65, subito vinto a man bassa.

Qualche anno di assestamento in Seconda Categoria e poi sempre più in su, anche se i vertici della Serie D sono stati poi raggiunti, con la denominazione di Borgorosso Arenzano.

L’ arrivederci è per il prossimo anno, in scadenza della cifra tonda del 60° anniversario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.