Intervento

Trasporti, Ferraris (gruppo Fs): “15 miliardi per potenziare la rete ligure”

Il nuovo amministratore delegato delle Ferrovie è intervenuto al Festival della comunicazione di Camogli

Generico settembre 2021

Camogli. Il nuovo amministratore di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, è intervenuto oggi, per la prima volta in Liguria, al Festival della comunicazione di Camogli “15 miliardi per potenziare il trasporto in Liguria é l’investimento previsto dal Gruppo FS con treni di qualità e nuove infrastrutture, sia all’interno della Regione che per le connessioni extra regionali, fino ai corridoi europei, con particolare attenzione ai collegamenti destinati alle merci”.

Così ha dichiarato in un dibattito moderato dal giornalista Ferruccio De Bortoli sui temi di ripresa e sostenibilità evidenziando come “Il Gruppo FS sia pronto a investire 31 mld del Pnrr in mobilità integrata a 360°, tecnologie e sostenibilità continuando a sviluppare l’Alta Velocità e il trasporto regionale attraverso soluzioni basate sulla creazione di valore rispettando le esigenze delle persone con un attenzione particolare alle infrastrutture sempre più interconnesse grazie alla digitalizzazione e a percorsi di formazione dei giovani per affrontare le sfide del domani”.

Ha proseguito, sempre sul tema di ripresa e sostenibilità, sottolineando il ruolo chiave del Gruppo FS nel rilancio e nello sviluppo dei sistemi di mobilità innovativi e digitalizzati. “FS italiane è impegnata sempre di più a creare connessioni fisiche e digitali garantendo e offrendo servizi a misura di ogni persona, valorizzando il territorio in cui viviamo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.