In piazza

Torna lo sciopero globale per il clima, venerdì 24 settembre a Genova il corteo di Fridays for future

"lL’Italia non ha ancora un piano per contrastare l’emergenza climatica - dicono i ragazzi di #fff - e il ministro Cingolani si è sentito libero di dire che non dobbiamo ridurre le nostre emissioni troppo velocemente"

Sciopero clima 27 settembre

Genova. Venerdì 24 settembre Genova torna in piazza per il clima. La manifestazione è stata indetta da Fridays for future e l’appuntamento è alla 9 ai giardini Brignole per un corteo che arriverà in piazza De Ferrari.

“Il 23 luglio 2021 si è tenuto a Napoli il G20, che ha visto riunirsi i ministri dell’Energia e del Clima delle maggiori economie del mondo – scrive fridays for future in un comunicato – Purtroppo però, in questa giornata sono stati sacrificati due punti fondamentali: il contenimento di temperatura entro 1,5 gradi al 2030 e l’eliminazione del carbone dalla produzione energetica entro il 2021”.

“Queste decisioni potrebbero mettere a rischio il rispetto degli accordi previsti dalla Cop21 di Parigi – spiegano i ragazzi di FFF – Di conseguenza, la Cop26, che si terrà dall’1 al 12 novembre 2021 a Glasgow, rappresenta più che mai un’occasione fondamentale, forse l’ultima chiamata per salvare il clima del nostro pianeta. Nel frattempo, mentre l’Italia non ha ancora un piano per contrastare l’emergenza climatica, il ministro dell’ecologia Cingolani si è sentito libero di dire che non dobbiamo ridurre le nostre emissioni troppo velocemente”.

Per gli attivisti del clima invece “dobbiamo ridurre drasticamente il nostro impatto sul pianeta e non ci fermiamo: scendiamo in piazza per lottare per il nostro futuro.”

Più informazioni
leggi anche
Sampdoria-Milan
In piazza
Sciopero per il clima del 24 settembre: anche Thorsby della Sampdoria promuove l’evento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.