In una rsa

Sestri ponente, rubava gli oggetti d’oro agli anziani ricoverati: denunciata un’infermiera

Ha picchiato sulla mano una 88enne per rubarle la fede e il giorno dopo l'ha portata al compra ora. Si è dimessa volontariamente subito dopo la denuncia

violenza anziani maltrattamenti

Genova. Un’infermiera genovese di 40 anni è stata denunciata dai poliziotti del commissariato di Sestri ponente per rapina.

La donna il 26 agosto ha rapinato un’anziana di 88 anni della sua fede d’oro sfilandoglielo con violenza dal dito e picchiandola sulla mano.

Dopo la denuncia del figlio della donna, in cui la mamma riusciva a fornire anche una descrizione della donna, sono cominciate le indagini dei poliziotti che hanno scoperto fra l’altro che l’infermiera si era recata il giorno successivo, il 27 agosto, presso un compro oro del quartiere per vendere l’anello.

Non solo: ci sarebbero altri oggetti portati dall’infermiera che – come hanno appurato i poliziotti – corrisponderebbero ad altrettante sparizioni all’interno della stessa Rsa che non erano mai state denunciate.

La donna, che aveva in quel periodo anche chiesto un anticipo sullo stipendio, appena saputo della denuncia a suo carico, si è volontariamente dimessa dalla casa di cura.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.