Quantcast
Poste

Servizi, l’ufficio posta di via Ilva dotato del nuovo gestore delle attese

Il servizio diventa così attivo in 46 uffici postali genovesi, di cui 43 cittadini

poste code coda generica

Genova. Continua lo sviluppo digitale di tutti gli Uffici Postali del territorio. Poste italiane ha infatti installato anche presso l’Ufficio Postale di Genova 20, in Via Ilva 3r., il nuovo Gestore Attese, un innovativo totem touch screen dotato di display riepilogativo, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” e attraverso il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare.

Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Sarà infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, mentre l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili: oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà infatti possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso pc o dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp.

Più informazioni