Secondo giorno del Salone Nautico al via, lunghe code per entrare - Genova 24
Tanti visitatori

Secondo giorno del Salone Nautico al via, lunghe code per entrare fotogallery

Ricco il programma degli eventi, anche "fuori salone"

coda salone nautico

Genova. Le lunghe code ai varchi per entare al Salone Nautico, dove viene controllato il green pass, sono state smaltite grazie a un aumento del personale addetto. Attorno alle 11 le file risultavano interminabili come si può vedere dalle immagini di questa mattina. Se il buongiorno si vede dal mattino anche questa seconda giornata di Salone Nautico vedrà un afflusso notevole di visitatori.

Attorno alle 9,30 del mattino il traffico in Sopraelevata è aumentato con code e rallentamenti che partono appena superata l’uscita per il porto antico.

Anche la zona di corso Italia e tutta l’area della Foce sta subendo l’afflusso dei veicoli diretti alla Fiera.

Il week end sarà da “bollino nero” per utilizzare un termine legato al traffico autostradale. Ieri il direttore generale di Confindustria Nautica Marina Stella ha dichiarato che a giudicare dalla quantità di biglietti venduti occorrerà contingentare il pubblico per evitare assembramenti.

Ricco il programma degli eventi della seconda giornata:

Al Breitling Theatre | Teatro del Mare

Ore 10: Cartografia Nautica Elettronica per il diporto – a cura di Istituto Idrografico della Marina

Ore 11: Lega Navale: attività del mare e ambiente

Ore 12: Harken Tech Talk: in regata e in crociera, come sono cambiati i winch e i piani di coperta? La rivoluzione foiling, ma non solo, a cura di Harken

Ore 13:30: “Mare e alimentazione”, a cura di Policlinico Universitario “OO.RR.” di Foggia

Ore 14:30: Conferenza stampa: Obiettivo Vendée Globe 2024. Giancarlo Pedote, navigatore oceanico in solitario, skipper dell’Imoca Prysmian Group al Vendée Globe 2020.

Ore 16: Evento Green Keel Pack – a cura di Boero.

Padiglione Blu

Ore 10:30: Nautica, fisco e dogane, Il tradizionale incontro per fare il punto sulla normativa fiscale, doganale e di settore, a cura di Confindustria Nautica – Sala Forum

Ore 10:30: International Cluster Act Matching Event – Terrazza Pad. Blu

Ore 10:30: Imbarcazioni da diporto e rumore irradiato in acqua: impatto, normative, misure, mitigazione, a cura del Centro del Mare – Università degli Studi di Genova – Sala Innovation

Ore 12:00: Sulle ali del vento… Materiali metodi e studi per far volare una barca a vela, a cura del Centro del Mare – Università degli Studi di Genova – Sala Innovation

Ore 14: Caffè del Salone Nautico – Sala Stampa

Per il “fuori salone” oggi ad animare e colorare le vie del centro cittadino, centro storico incluso, quattro diverse compagnie itineranti si avvicenderanno tra strade e caruggi. Tra le 18 e le 20.30: Invasioni lunari. I musicisti nel gruppo giocano e dialogano con i personaggi lunari e con gli spettatori senza limitarsi ad accompagnare la performance ma diventandone parte. Orari: 18, 19 e 20.

Oggi e domani in piazza De Ferrari saranno installate delle Fontane danzanti: giochi d’acqua, di luce e di musica, con due spettacoli di circa 35 minuti in cui gli elementi di acqua e fuoco si rincorreranno in un gioco di luci al ritmo di brani indimenticabili della tradizione classica e moderna. Orari 19:30, 21 e 22:30.

Per tutti i visitatori al Salone Nautico che vorranno esplorare Genova sarà attiva la promozione “Speciale Salone Nautico” che consentirà di prendere parte a prezzi scontati a tre tour programmati tra venerdì 17 e domenica 19. La promozione prevede uno sconto di quattro euro suoi quattro tour e una riduzione del 10% sul prezzo di acquisto del Genova City Pass:
Inoltre oggi alle 15:30 è previsto tour nelle Botteghe Storiche: partenza davanti allo Iat Garibaldi

 

 

Più informazioni
leggi anche
salone nautico secondo giorno
Intesa
Saloni nautici, Genova e Venezia firmano il trattato di pace: “Ora basta concorrenza”
Salone Nautico 2021 terzo giorno
Kermesse
Genova regina del mare, oggi il Nautico sold out e la magia della regata Millevele