Disagi

Scuola Giovine Italia allagata, salta il primo giorno di scuola per alunni e famiglie

L'acqua ha fatto cadere il controsoffitto nei locali della segreteria

Generica

Genova. Oggi la scuola primaria Giovine Italia, dell’istituto comprensivo Burlando, non ha aperto a causa di un guasto tecnico nei locali dedicati ai servizi che ha comportato un allagamento al primo piano.

La scuola quindi,  questa mattina, nel primo giorno di ripartenza delle lezioni è dovuta necessariamente rimanere chiusa, perché inagibile, sebbene nessun locale dedicato alla didattica sia stato interessato dal guasto.  L’acqua fuoriuscita infatti ha riguardato solo i locali della segreteria in cui è ceduto il controsoffitto.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e i tecnici per cercare di capire la dinamica precisa. Da un primo intervento il guasto sembrerebbe riguardare i serbatoi, che sono straripati Tuttavia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, Pietro Piciocchi, assicura che sono in corso tutti i rilievi tecnici, con relativi interventi, per arrivare alla apertura domattina. Entro la serata dovrebbe arrivare il verdetto definitivo.

leggi anche
Generica
Disagi
Scuola allagata in via Burlando, domani ancora stop per l’asilo: aule aperte per primaria e secondaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.