Genova. La sezione infortunistica della polizia locale, al lavoro per ricostruire i dettagli dell’incidente che ieri sera, intorno alle 23.30, ha visto coinvolte due auto e uno scooter in via Ferrara nel quartiere genovese di San Teodoro, ha trovato dello stupefacente – una piccola quantità di marijuana – a bordo della vettura che viaggiava contromano, e che ha provocato lo schianto.
L’uomo alla guida, un nordafricano è risultato inoltre positivo all’alcol test (1,80 g/l) mentre sarà necessario attendere gli esami tossicologici per capire se fosse anche sotto l’influsso di sostanze. Al momento si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale villa Scassi.
Gli agenti dell’Infortunistica, anche vagliando il sistema di telecamere di videosorveglianza della zona, stanno cercando di capire se a bordo con lui ci fossero altre persone che si sono date alla fuga. Una sarebbe già stata rintracciata e portata negli uffici della municipale per l’interrogatorio.
Lo scontro è avvenuto nella parte inferiore di via Ferrara, non lontano dall’incrocio con via Bologna. L’uomo alla guida dell’auto pirata viaggiava in discesa (in quel tratto è piuttosto ripida) e ha superato un’altra macchina, non coinvolta nello scontro.
In contromano ha centrato la vettura su cui viaggiavano una famiglia, padre, madre e figlie: due bambine piccole, gemelle ricoverate in condizioni non gravi al Gaslini e dimesse con prognosi di due giorni, insieme al papà. Il fatto che viaggiassero sui seggiolini di sicurezza opportunamente assicurate ha evitato il peggio. La mamma è stata portata al villa Scassi.
Coinvolto nello scontro anche un maxi-scooter guidato da un uomo di 51 anni che nell’impatto ha perso un piede. Un’equipe medica del San Martino sta cercando di salvare l’arto.