Attenzione

Sant’Eusebio, albero colpito da un fulmine prende fuoco vicino a via Montelungo

Intervento dei pompieri per spegnere le fiamme e scongiurare l'incendio boschivo

Genova. Primi problemi per il maltempo a Genova, ma al momento non si tratta né di frane né di allagamenti. Un albero ha preso fuoco questa mattina dopo essere stato colpito da un fulmine nella zona di Sant’Eusebio.

È successo questa mattina poco prima delle 8 in via Montelungo, la strada che collega la località sulle alture della Valbisagno a Bavari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per evitare che le fiamme potessero espandersi al resto della vegetazione.

Nessuna abitazione è stata minacciata dal fuoco e in questo senso la pioggia ha costituito un’ulteriore sicurezza.

Nonostante gli importanti quantitativi di pioggia già caduti dall’inizio della perturbazione (a Mignanego 56 millimetri da stamattina, a Creto ben 14 millimetri nell’arco di 5 minuti) non si registrano al momento altre criticità. Fino alle 15 è in vigore su tutta la Liguria centrale e sul Levante con relativo entroterra l’allerta meteo arancione per temporali, il massimo livello previsto per questi fenomeni.

Foto di Andrea Bergonzi (rete Limet)

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2021
Previsioni
Meteo, sulla Liguria allerta massima per temporali: rischio allagamenti in città e frane
Generica
Le misure
Allerta meteo arancione per domenica 26 settembre: le disposizioni del Coc
Generico settembre 2021
Maltempo
Allerta arancione: temporali autorigeneranti su Genova, strade allagate in Valbisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.