La visita

San Martino, Brunetto (Lega): cercare strategie per sensibilizzare i cittadini alla donazione e aumentare i trapianti d’organi

La visita per fare il punto sulla situazione riguardo i trapianti

brunetto trapianti san martino

Genova. “Stamane in rappresentanza di Regione Liguria ho partecipato, insieme al direttore generale Salvatore Giuffrida, al direttore sanitario Gianni Orengo, al direttore scientifico Antonio Uccelli, al coordinatore dei trapianti Andrea Gianelli Castiglioni, al convegno sulle donazioni e trapianti d’organi che si sta svolgendo all’auditorium Ist nord dell’Irccs San Martino”.

“Lo scopo dell’evento organizzato a Genova – sottolinea il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto – è quello di fare il punto sulla situazione, che a causa della pandemia da coronavirus ha visto rallentati notevolmente i prelievi d’organo e i relativi trapianti, cercando quindi possibili strategie per una normale ripresa e un aumento degli interventi che deve passare attraverso una nuova sensibilizzazione dei cittadini alla donazione degli organi”.

“Ricordo che da pochi mesi è ripartita, al San Martino, l’attività di trapianto di fegato che ha visto già una dozzina di interventi. Pertanto, nessun paziente ligure è stato costretto a recarsi fuori regione per il trapianto di fegato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.