Bloccato

Ruba in un negozio, il titolare aziona fumogeno anti-intrusione: arrestato 21enne

Questa mattina il giovane sarà giudicato con rito direttissimo

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. La polizia ha arrestato un 21enne tunisino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, per tentato furto aggravato.

Gli agenti sono intervenuti presso un negozio di tappeti di via Ricci all’interno del quale era scattato l’allarme antintrusione.

Sul posto gli agenti hanno verificato che la porta era stata danneggiata a causa di un probabile tentativo di furto. Pochi attimi dopo è arrivata una seconda segnalazione, questa volta partita da un negozio di materassi distante circa 200 metri dalla precedente.

Il dipendente della vigilanza privata da cui era partita la segnalazione ha riferito di vedere dal sistema di videosorveglianza una persona all’interno del negozio di cui dava una dettagliata descrizione, aggiungendo anche di aver azionato il fumogeno anti-intrusione.

Giunti in prossimità dell’esercizio i poliziotti hanno visto il fumo uscire dalla porta e una sagoma che si stava allontanando velocemente. Dopo un breve inseguimento, prima in auto e poi a piedi, l’uomo è stato rintracciato e bloccato mentre si stava nascondendo tra le auto in sosta.

Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di tre schede in plastica rigide di solito utilizzate per forzare le porte, un paio di guanti ed un tagliaunghie. Poco distante è stato trovato un sacchetto con il logo del negozio al cui interno vi era un mouse e altri effetti personali riconosciuti come propri dal titolare.

Questa mattina il 21enne sarà giudicato con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.