Quantcast
In macchina

Ritorno a scuola, a Recco i parcheggi delle aree blu gratis a chi accompagna i figli

L'esposizione di un particolare contrassegno "per semplificare la vita alle famiglie" - dicono dal Comune - sarà distribuito direttamente agli studenti

Generico settembre 2021

Golfo Paradiso. Recco si sta preparando alla partenza del nuovo anno scolastico. Anche quest’anno, con il rientro in classe degli alunni delle elementari e delle medie, l’amministrazione comunale ha confermato l’utilizzo gratuito delle aree blu che permetterà di lasciare l’auto in sosta a chi accompagnerà i bambini e i ragazzi a scuola.

“L’esposizione di un particolare contrassegno, che per semplificare la vita ai genitori sarà distribuito direttamente nelle stesse classi frequentate dai figli, permetterà di sostare gratuitamente nelle fasce orarie di entrata e di uscita dei bambini e dei ragazzi da scuola. Veniamo incontro all’esigenza di agevolare l’accompagnamento degli alunni e di combattere il fenomeno, diffuso presso gli istituti scolastici, della sosta irregolare” sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba.

Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche. Sarà compito della scuola comunicare tutti gli orari di entrata e di uscita. Il pass sarà valido solo dal 27 settembre quando entrerà in vigore l’orario definitivo.

Una iniziativa che difficilmente potrebbe essere replicata in centri più grandi e che potrebbe essere invece facilmente criticata da chi sostiene il trasporto pubblico e invita a un minore utilizzo delle auto private.

Più informazioni