Economia

Riforma catasto, Benveduti: “Totale contrarierà per una misura che potrebbe far impennare qualsiasi tipo di tassazione”

benveduti

Genova. “Il tema fiscale è uno degli elementi essenziali per una qualsiasi idea di rilancio economico, specie dopo questo periodo di pandemia. Da sempre invochiamo un alleggerimento, per rendere disponibili risorse per lo sviluppo e la semplificazione di norme e procedure. E invece la sinistra ipotizza una riforma degli estimi catastali, volgarmente detta “patrimoniale”, che finirebbe per pesare sulle spalle delle famiglie italiane, colpendo nuovamente la casa, bersaglio preferito per questo tipo di operazioni da Monti in poi”. È il commento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti.

“Come assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria, esprimo la mia totale contrarietà a un provvedimento che potrebbe far impennare qualsiasi tipo di tassazione legata a questo elemento essenziale per la vita di tutti”.

“Confido pertanto che il governo – conclude – sull’onda delle parole del presidente Draghi di qualche mese fa secondo cui’ in questa fase i soldi non si prendono, ma si danno’, rispetti gli impegni presi”.

leggi anche
Generica
Cosa cambia
Riforma del catasto, la simulazione Uil: “Per la prima casa il valore di mercato aumenterà dell’8,9%”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.