Ricette veloci per un gustoso pranzo di lavoro

Generico settembre 2021

In un mondo che va di fretta come il nostro, prepararsi il pranzo da portare in ufficio può sembrare una gran perdita di tempo. Tuttavia, alla lunga, preparare il pranzo anziché scegliere il solito panino imbottito si dimostra una scelta vincente. Un pranzo fatto in casa è sicuramente più gustoso ed equilibrato, più sano e più nutriente di un pasto acquistato, ed alla lunga anche il portafoglio ringrazia.

Il pasto freddo non deve per forza far rinunciare al gusto, è possibile optare per un pranzo equilibrato da portare al lavoro unendo praticità e sapore, salute e anche un eventuale dieta. Fra primi piatti freddi, secondi piatti ed insalatone c’è una vastissima scelta di piatti molto gustosi che si possono portare in ufficio, per consumarli in pausa pranzo per la gioia del nostro stomaco e del portafoglio.

Se state cercando qualche idea di pasto veloce per un pranzo di lavoro da portare in ufficio, qui trovate qualche consiglio utile su cosa cucinare, tante ricette gustose e nutrienti pratiche da portare in ufficio e da preparare anche in anticipo.

Piatti per la schiscetta: qualche idea

  • Insalata di riso. L’insalata di riso freddo è una scelta sempre perfetta per chi voglia un pranzo di lavoro veloce, gustosa e allo stesso tempo estremamente saporito. Insalata di riso può essere condita come preferite, con verdure, carne e pesce, può essere vegana e poi se la pasta di farro, quinoa o riso anche integrale a seconda delle vostre preferenze.
  • Frittata e insalata. Una Combo davvero perfetta per un posto di lavoro completo, a base di proteine e di verdure, da completare solo con un frutto. Una frittata alta o bassa ed un insalatone sono la soluzione perfetta per un pasto veloce da consumare in ufficio, senza rinunciare al gusto, facile da preparare, veloce ed economico.
  • Pasta fredda. Per gli irriducibili della pasta, la pasta fredda, condita con formaggio oppure con pomodoro fresco, con pesto e pomodorini o qualsiasi altro tipo di condimento preferiate, è una soluzione perfetta per un pasto salva tempo anche in ufficio. Perfetto per chi non vuole rinunciare alla pasta anche al lavoro. Se non sapete che sugo preparare, qui trovate il ricettario di preparazioni da poter fare con il bimby, inclusi anche tanti sughi estivi.
  • Riso pollo e zucchine. Una preparazione tipicamente estiva, perfetta per coniugare verdure, carboidrati e proteine per un pasto completo e allo stesso tempo molto gustoso. Il riso con pollo e zucchine può essere gustato anche freddo tiepido, e può essere tenuto anche fuori dal frigo per qualche ora.
  • Polpette: di carne, pesce, verdure o legumi, sono sempre una soluzione ideale per poter gustare un pasto davvero nutriente e saporito.
  • Insalata fredda di ceci e di mazzancolle. Amate il pesce? Ecco un piatto che fa per voi, goloso, fresco, saporito e nutriente, perfetto per un pasto leggero e goloso da portare in ufficio.
  • Sandwich. Un pasto semplice, eppure completo, un panino imbottito gustoso ma soprattutto nutriente. Puoi scegliere di imbottirlo come vuoi: vegetariano o vegano, con carne e salumi o pesce, con formaggi. Gustosissimo, ed inoltre il pane lo puoi scegliere tu, anche quello integrale ad esempio, o una focaccia per un pasto ancora più nutriente. Il bello del panino è che non deve stare in frigo: quindi è davvero perfetto per un pasto pronto in ogni situazione.
  • Couscous con verdure. Un tipico piatto del nordafrica, molto amato anche in Italia, che può essere condito sia con verdure, con carne con pesce e anche con crostacei, realizzando tantissime ricette diverse tutte connotate dalla loro praticità e dal loro estremo gusto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.