Lavori pubblici

Recco, nuova illuminazione all’avanguardia nella scuola di via Massone

Con un investimento di oltre 123mila euro l'amministrazione comunale ha sostituito con lampade a led tutti i corpi illuminati dell'istituto scolastico

Generico settembre 2021

Recco. Si sono conclusi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico gli interventi per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti nella scuola di di via Massone.

Ne ha dato l’annuncio il sindaco Carlo Gandolfo che, con l’avvio delle lezioni, si è recato nella struttura per un sopralluogo: “L’investimento di oltre 123mila euro – spiega il primo cittadino di Recco – ci permette di migliorare la qualità di illuminazione nelle aule e negli spazi comuni e, al contempo, di efficientare il consumo di energia nella principale struttura scolastica della città. E’ stata un’azione concreta per contribuire al risparmio energetico e alla tutela ambientale”.

Nello specifico, si è proceduto alla sostituzione delle vecchie lampade, ormai obsolete e di scarso rendimento, con impianti a tecnologia Led di ultima generazione, che permettono di ammortizzare i costi di acquisto e ridurre quelli di manutenzione.

“Questo intervento garantisce un bassissimo consumo energetico e una resa superiore rispetto alle tecnologie tradizionali, in termini di luminosità oltre che di durata nel tempo” aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.

“Non è un caso se investiamo sulle nostre scuole – conclude l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba – dove i ragazzi si preparano a diventare i cittadini di domani. E proprio dai più giovani ci arriva la sollecitazione a riflettere su un uso più consapevole delle risorse energetiche disponibili”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.