Niente da fare

Cane muore investito a Quinto

Intervenuta anche un'ambulanza del 118 per soccorrere la proprietaria del cane svenuta per lo shock

Generico settembre 2021

Genova. Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12.50, un cane di piccola taglia è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre insieme alla padrona attraversava le strisce pedonali di fronte alla stazione ferroviaria di Quinto.

Il cane, come spiega Gian Lorenzo Termanini, capo delle guardie zoofile ambientali del canile municipale di Genova, era regolarmente legato al guinzaglio quando un’auto gli è passata letteralmente sopra.

“La bestiola è morta sul posto, solo pochi minuti dopo – continua Termanini – non c’è stato nulla da fare sebbene i soccorsi siano arrivati per tempo. Infatti proprio nel momento in cui si è verificato l’incidente passavano di lì due guardie zoofile che non hanno esitato a intervenire”.

Sul luogo dell’incidente oltre alla guardie zoofile si è recata anche la polizia locale, per ricostruire l’esatta dinamica, e un’ambulanza del 118 in soccorso della proprietaria del cane, una donna, svenuta dallo shock dopo poco.

Termanini ha riportato l’episodio anche sulla sua pagina Facebook, da cui è tratta la fotografia pubblicata.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.