Promozione (Girone A), sipario abbassato sulla seconda giornata: genovesi al top, pareggiano Serra Riccò e Borzoli - Genova 24
Tabellini

Promozione (Girone A), sipario abbassato sulla seconda giornata: genovesi al top, pareggiano Serra Riccò e Borzoli

Le formazioni e le reti del secondo turno di campionato

Calcio, Promozione: Ceriale vs Vallescrivia

Savona/Genova. Una seconda giornata all’insegna dello spettacolo. È facilmente definibile in questa maniera il turno di Promozione andato in scena quest’oggi, questo per un inizio di stagione confermatesi infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni giornata. 17 reti ed uno show davvero incredibile, di seguito ecco il racconto del secondo atto del campionato di Promozione.

Via Dell’Acciaio-Praese 0-1 (58’ Morando)

Cammino a punteggio pieno mantenuto per gli agguerriti ospiti, passati grazie ad una rete di Morando la quale adesso li proietta al meglio alla sfida contro il Legino di mister Tobia.

I padroni di casa si sono schierati con Laganaro, Temperini, Manis, De Simone, Iraci, Albertoni, Camara, Messina, Mboge, Bevegni e Perdelli.

A disposizione vi erano Grillo, Caporali, Malerba, Pesce, Zanini, Lo Stanco, Cagno, Balayoko e Gualtieri.

Gli ospiti hanno risposto con Lepri, Forte, Valcavi, Muto, Gattulli, Raso, Bruzzone, Stabile, Fedri, N. Morando e Gaggero.

In panchina si sono accomodati Canciani, Banchieri, Spallarossa, Cagnana, M. Morando, Pavone, Calcagno, Di Molfetta e Cristofaro.

Ceriale-Voltrese 1-3 [p.t. 19’ Garbini (V), 24’ Fantoni (C), 61’ Cecon (V), 68’ Incerti (V)]

In maniera rocambolesca in una sfida al cardiopalma sono arrivati i tre punti anche per i gialloblù genovesi, abili a capitalizzare al meglio la superiorità numerica (i padroni di casa hanno chiuso in 9).

Il Ceriale allenato da Biolzi è sceso in campo con Breeuwer, Naoui, Donà, Buonocore (71′ Bellinghieri), Fantoni, Genduso, Bonifazio, Maxena (82′ Farinazzo), Murabito, Melegazzi (50′ Hamati) e Caneva (85′ Gerini).

A disposizione vi erano Ebe, Di Fino, Gloria, Gaino, Bellinghieri e Messina.

La Voltrese guidata da Sciutto ha invece risposto con Secondelli, G. Cecon, Tripi (90’+1 D’Ascoli), Ferrari, Garbini, Porrata, Arias, Moretti (88′ Bruno), Incerti, Dentici e Raiola (66′ Matzedda).

In panchina si sono accomodati M. Cecon, Burdo, Bruno, Molinari, D’Ascoli, Navone, Perez e Barberi.

Serra Riccò 0-0 Celle Riviera

Reti bianche al Negrotto tra i gialloblù guidati da Repetto e i giallorossi allenati da Ghione. Si ferma momentaneamente dunque la corsa dei padroni di casa, prosegue invece la pareggite per gli ospiti.

Il Serra Riccò si è presentato con Bulgarelli, Ilardo, Zucca, Preti, Robotti, Vignolo, Stradi, De Mattei, Lobascio (cap.), Manca e Aprile.

In panchina si sono accomodati Sommariva, Bonara, Torrisi, Bixio, Semprevivo, Monticone, Traverso, Zerbini e Cavallet.

Il Celle è sceso in campo con Fradella, Arena, Barranca, Barcellona, Mordeglia, Bianchetti, Pinna, Damonte, Fanelli, Soto Pesce (cap.) e Piccardo.

A disposizione vi erano Delfino, Bruzzone, Massa, Ujka, Barreto, Lettieri, Manolio, Tomasi e Favara.

Vallescrivia-Soccer Borghetto 3-1 [21’ Cardini (V), 57’ Soldati (B), 75’ Mereu (V), 85’ Norrito (V)]

Dopo un inizio esaltante tra campionato e Coppa si fermano per la prima volta stagionale i biancorossi di mister Brignoli, sconfitti e sorpresi dagli arrembanti padroni di casa.

Il Vallescrivia si è schierato con Firpo, Bricchi, Botteghin, Vaccaro, Watara, Zanovello, Nije, Leto, Cardini (cap.), Fassone e Mereu.

In panchina si sono accomodati Ferrando, Sestito, Pasqui, Gaglianò, Norrito, Mignacco, Tosonotti, Celentano e Rizzo.

Il Soccer Borghetto invece ha risposto con Metani, Mollo, Taku, Viola, Gagliardo, Serra, Carparelli (cap.), Gasco, Condorelli, Piazza e Staltari.

A disposizione vi erano Vicinanza, Angelico, Piazzai, Soldati, Auteri e Artiano.

Borzoli-Golfo Dianese 2-2 [15’ Mehmetaj (G), 49’ Volpe (B), 51’ Provenzano (B), 75’ Dominici] ore 18:00

A chiudere la giornata alle ore 18:00 ci hanno pensato Borzoli e Golfo Dianese, squadre le quali si sono divise la posta in palio al termine di un match davvero spettacolare.

I padroni di casa allenati da Aiello si sono schierati con Cannavò, Pongiluppi, Guidotti, Lerini, Sanna, Ventura (cap.), Scalzi, Zani, Balestrino, Provenzano e Volpe.

A disposizione vi erano Calizzano, Camera, Perotto, Ravera, Raso, Scovenna, Cocurullo, Crovetto e Valenti.

Gli ospiti guidati da Colavito hanno risposto con Meda, Martini, Castelein, Falzone, Lufi, Delice, Mehmetaj, Franco, Dominici (cap.), Casassa e Barison.

In panchina si sono accomodati Bortolini, Luisi, Pozzato, Risso, Poletti, Sparaventi, Gashi e Calzia.

Bragno-Veloce 0-0

Termina senza sussulti la sfida salvezza di giornata: tra qualche occasione e qualche intervento scorretto ha dunque vinto la voglia di muovere la classifica, questo per due squadre entrambe consapevoli dell’importanza del punto conquistato.

I padroni di casa guidati Gerundo sono scesi in campo con N. Negro, Amato, Bozzo, L. Negro, Gallo, Puglia, Monni, Rizzo, Tubino, Di Martino (cap.) e Giusio.

In panchina si sono accomodati Binello, Saviozzi, Diarra, Recagno, Chinelli, Pizzorno e Marini.

Gli ospiti guidati da Frumento hanno invece risposto con Cerone, Piccone, Cosentino, Grasso, Bonandin, Di Leo (cap.), Giguet, Vallerga, Sofia, Rampini e Ranne.

A disposizione vi erano Barile, Diana, Murialdo, Doci, Testori, Polito e Belmonte.

Camporosso-Baia Alassio 2-2 [26’ Crudo (C), 36’ Mangone (A), 53’ Grifo (C), 80’ Vignola (A)]

Gol, spettacolo e un pareggio che per gli ospiti ha il sapore di una vittoria. Questo il riassunto di una partita davvero divertente, un match capace di emozionare supporter e non rendendo l’idea di quanto combattuto ed appassionante il campionato di Promozione 2021/2022.

Il Camporosso si è presentato con Farsoni, Bacciarelli, Cordi (cap.), Rossi, Arena, Demme, Luci, Casellato, Marafioti, Grifo e Crudo.

A disposizione vi erano Galata, Monteleone, Scarfo, Giovinazzo, Iezzi, Piana, Giunta, Cecchini e Tofanica.

La Baia Alassio ha risposto con Pampararo (cap.), Rossi, Diaconu, Danio, Tamborino, Odasso, Delfino, Mangone, Rimassa, Castello e Vignola.

In panchina si sono accomodati Toja, Cornelli, Giannantonio, Giunta, Giraldi, Shani, M. Morabito, L. Morabito e Cavassa.

È così terminata una giornata davvero appassionante, un motivo in più per non perdersi nulla relativamente alla Promozione 2021/2022.

leggi anche
Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli
Promozione
Promozione A: temi d’interesse e arbitri della seconda di campionato
Mister Sciutto Voltrese
Promozione
Promozione, Voltrese forza tre sul Ceriale, mister Sciutto: “Sapevamo che non sarebbe stato facile”