Promozione, Girone A: Vallescrivia alla prova Baia Alassio, Praese-Legino il big match - Genova 24
Terne arbitrali e temi

Promozione, Girone A: Vallescrivia alla prova Baia Alassio, Praese-Legino il big match

Sarà trasferta a Borghetto invece per il Borzoli, questo con anche Serra Riccò e Voltrese chiamate a sfide interessanti

Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli

Imperia/Savona/Genova. Sono queste le tre province rappresentate dalle squadre pronte a scendere in campo per la terza giornata del campionato di Promozione 2021/2022 (Girone A), questo in una stagione iniziata da due weekend all’insegna di gol e spettacolo. Dando un rapido sguardo alla classifica sarebbe impossibile non segnalare la partenza sprint delle compagini genovesi a discapito proprio delle savonesi, un trend che il Legino (lo scorso turno di riposo) spera di invertire tentando di sbancare il Ferrando Baciccia di Prà.

Sarà Praese-Legino infatti il big match di giornata, una sfida pronta ad indicare (anche se ancora in maniera indicativa) quale formazione potrebbe ambire al salto di categoria. Non manca la voglia di continuare a stupire nemmeno in casa Vallescrivia, formazione al momento prima in classifica chiamata però ad affrontare la difficile trasferta di Alassio contro la Baia.

Sarà chiamato invece a piazzare la zampata il Serra Riccò di mister Repetti, formazione reduce dal pareggio casalingo contro il Celle Riviera che andrà ad affrontare la Veloce di Ermanno Frumento. Dopo lo stop sofferto proprio contro il Vallescrivia capolista si appresta invece ad andare alla ricerca del riscatto il Soccer Borghetto di mister Brignoli, compagine che sfiderà tra le mura amiche il solido ed arcigno Borzoli.

Infine sarà prova Golfo Dianese per il fanalino di coda Ceriale, questo con Voltrese e Celle Riviera che affronteranno Via Dell’Acciaio e Camporosso.

In conclusione non potrebbero mancare le designazioni arbitrali proprio di questa terza giornata, di seguito elencate:

  • Baia Alassio-Vallescrivia sarà diretta da Marco Bagnato della sezione di Genova, fischietto coadiuvato da Gezim Rushanaj e Walter Nicastro anch’essi provenienti dalla Superba.
  • Celle Riviera-Camporosso vedrà invece impegnato come direttore di gara il signor Lorenzo Albanese della sezione di Chiavari, arbitro assistito da Federico Lumicisi della sezione di Albenga e da Luis Xavier Bautista Romero della sezione di Genova.
  • Golfo Dianese-Ceriale al contrario sarà diretta da Gianluca Rizzello della sezione di Savona, quest’ultimo coadiuvato da Jetmir Hasa e Claudia Camurri rispettivamente della sezione di Albenga e Genova.
  • Praese-Legino vedrà invece nel signor Alessandro Di Maria della sezione di Chiavari l’arbitro del match. Yassine El Hamdaoui Enrico Angelo Bisio entrambi di Novi Ligure saranno invece i guardalinee.
  • Soccer Borghetto-Borzoli sarà diretta da Filippo Gorlero di Imperia coadiuvato da Florjana Doci e Mauro Francesco De Pinto rispettivamente delle sezioni di Savona e Imperia.
  • L’arbitro di Veloce-Serra Riccò sarà invece El Mahdi El Bouazaoui della sezione di Chiavari, direttore di gara coadiuvato da Alessio Grossi e Denis De Scalzi entrambi della sezione di Imperia.
  • Infine Voltrese-Via Dell’Acciaio sarà diretta da Francesco Isnardi della sezione di Albenga, quest’ultimo coadiuvato da Alessandro Cantoni di Chiavari e da Simone Chiavon della sezione di Imperia.

Le squadre dunque scaldano i motori, la terza giornata del campionato di Promozione si prospetta come davvero appassionante.

leggi anche
praese
Tabellini
Promozione “A”, dominio genovese con Praese, Vallescrivia e Voltrese