Tabellini

Promozione “A”, dominio genovese con Praese, Vallescrivia e Voltrese

Le formazioni e le reti della terza giornata di campionato

praese

Savona/Genova. Una terza giornata all’insegna dei rinvii e del riscatto delle savonesi. È facilmente riassumibile in questa maniera il turno di Promozione andato in scena quest’oggi, questo per un inizio di stagione confermatosi infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni giornata. Tante reti ed uno show davvero incredibile, di seguito ecco il racconto del terzo atto del campionato di Promozione.

Voltrese – Via dell’Acciaio 3-2 [p.t. 20′ Dentici (V), 23′ Bevegni (Via); s.t. 13′ Moretti (V), 20′ Matzedda (V), 22′ Mboge (Via)]

Una pioggia di reti e un godibile spettacolo sono stati gli elementi protagonisti del match di Voltri, questo con i gialloblù padroni di casa riusciti ad imporsi nei confronti di un Via Dell’Acciaio per la prima volta coriaceo e volto al sacrificio offensivo.

La Voltrese è scesa in campo con Secondelli, Burdo, Tripi, Arias Arana, Garbini, Porrata, Molinari, Moretti, Ferrari, Dentici e Matzedda. A disposizione vi erano Cecon, Gaspari, Bruno, Incerti, Barberi Ettaro, Perez e Casali. Allenatore: Sciutto.
Gli ospiti hanno risposto con Laganaro, Temperini, Pesce, De Simone, Iraci, Albertoni, Camara, Messina, Mboge, Bevegni e Perdelli. In panchina si sono accomodati Grillo, Dominici, Malerba, Manis, Lo Stanco, Cagno, Balayoko e Gualtieri. Allenatore: Iozzi.

Soccer Borghetto – Borzoli 2-1 [p.t. 10′ Balestrino (Borz); s.t. 23′ Carparelli (Borg), 42′ Staltari (Borg)] Clicca qui per la cronaca

Una valanga di emozioni e tre reti sono stati gli elementi in grado di impreziosire questa sfida, un match che ha visto prevalere gli ospiti grazie all’intuizione di uno scatenato Staltari il quale, calciando da fuori area, è riuscito a battere Cannavò mandando in visibilio il proprio pubblico.

Enrico Valmati ha presentato il suo Borzoli con Cannavò, Raso, Guidotti, Lerini, Sanna, Ventura (cap.), Scalzi, Zani, Balestrino, Volpe e Crovetto. In panchina si sono accomodati Calizzano, Camera, Pongiluppi, Porotto, Ravera, Scovenna, Cocurullo, Valenti e Provenzano.

Mister Davide Brignoli ha scelto di schierare Vicinanza, Delmonte, Taku, Viola, Gagliardo, Piazza, Carparelli (cap.), Di Lorenzo, Condorelli, Auteri e Staltari. A disposizione vi erano Metani, Mollo, Nardulli, Angelico, Gasco, Artiano e Serra.

Praese – Legino 3-1 [p.t. 30′ Galiano (L); s.t. 8′ Raso (P), 18′ Morando (P), 38′ Palagano (P)]

Un sogno cullato per più di 50 minuti. È facilmente riassumibile in questa maniera l’impresa sfiorata dai verdeblù allenati da mister Fabio Tobia, squadra accreditata tra quelle papabili per la promozione in Eccellenza ma oggi sconfitta in rimonta da una Praese che ha confermato quanto di buono mostrato nelle prime uscite stagione. A rispondere al gol di Galiano siglato alla mezz’ora del primo tempo ci hanno pensato Raso, Morando e Palagano, questo per una sfida ricca di gol e spettacolo.

I padroni di casa allenati da mister Carletti sono scesi in campo con Lepri, Forte, Banchieri, Spallarossa, Gattulli, Raso, Bruzzone, Cristofaro, Fedri, Morando, Cisternino e Palagano. A disposizione vi erano Canciani, Valcavi, Pavone, Cagnana, Gaggero, Calcagno, Di Molfetta e Sabor.

Il Legino ha invece risposto con Illiante, Incorvaia, Semperboni (cap.), Manfrini, Guarco, Kertalli, Crocetta, Galiano, Romeo, Guerrieri e Tobia. In panchina si sono accomodati Maruca, Saporito, Perria, Scala, Donna, Agate, Giusto, Mencacci e Schirru.

Baia Alassio – Vallescrivia 1-1 [p.t. Fassone (V), 30′ Di Mari (A)]

Ottimo pareggio contro il lanciato Vallescrivia da parte della Baia Alassio, formazione gagliarda riuscita in maniera ordinata a bloccare sull’1-1 l’ottima compagine guidata da mister Claudio Amarotti.

I padroni di casa sono scesi in campo con Pampararo (cap.), D’Aprile, Bogliolo, Danio, Tamborino, Odasso, Delfino, Mangone, Di Mari, Castello e Vignola. A disposizione vi erano Toja Rodriguez, Cornelli, Giannatonio, Rossi, Giraldi, Shani, Rimassa, Morabito e Cavassa. Allenatore: Ghigliazza.

Gli ospiti hanno risposto con Firpo, Matranga, Botteghin, Vaccaro, Watara, Zanovello, Njie, Leto, Cardini, Fassone e Mereu. A disposizione: Ferrando, Pasqui, Norrito, Tosonotti , Molon, Mignacco e Rizzo.

Golfo Dianese – Ceriale 2-1 [p.t.5′ Calzia (G), 28′ Murabito (C); s.t. 48′ Delice (G)]

Infine è arrivata la prima vittoria accompagnata da una gioia infinita per la Golfo Dianese, squadra apparsa in ottima salute nonostante l’evidente difficoltà a trovare la via della rete. A far esplodere i tifosi locali ci ha pensato Delice, abile a sfruttare una delle ultime occasioni del match.

La Golfo Dianese allenata da Nicola Colavito è scesa in campo con Meda, Martini, Risso, Laera, Lufi, Barison, Mehmetaj, Calzia, Dominici, Burdisso e Poletti. A disposizione vi erano Bortolini, Luisi, Casassa Vigna, Osinaga Quispe, Gashi, Falzone e Corio.
Il Ceriale di mister Biolzi ha invece risposto con Breeuwer, Naoui, Di Fino, Buonocore, Ferrara, Genduso, Gloria, Maxena, Murabito, Gerini e Caneva. In panchina si sono accomodati Ebe, Hasha, Gaino, Melegazzi, Bellinghieri, Messina e Negroni.

Celle Riviera-Camporosso e Veloce-Serra Riccò sono state rinviate

In conclusione ecco la classifica dopo tre giornate: Praese 9; Vallescriva e Voltrese 7; Soccer Borghetto 6, Golfodianese e Serra Riccò 4; Legino 3; Baia Alassio, Celle, Bragno e Borzoli 2; Camporosso e Veloce 1; Via dell’Acciaio e Ceriale 0.

leggi anche
enrico valmati
Parola al mister
Borzoli, Enrico Valmati: “Non so come abbiamo fatto a perdere questa partita”
Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli
Terne arbitrali e temi
Promozione, Girone A: Vallescrivia alla prova Baia Alassio, Praese-Legino il big match

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.