Attenzione

Piogge e temporali in arrivo, allerta arancione dalle sei di domenica su Genova e il levante

Gialla dalle 4 alle 6 di domattina poi arancione fino alle 15

Generico settembre 2021

Genova. Torna il maltempo sulla Liguria: responsabile del peggioramento che coinvolgerà un po’ tutta la regione nella giornata di domani, domenica 26 settembre, una perturbazione in arrivo da ovest con rovesci e forti temporali.

Arpal ha così emanato un’allerta meteo per temporali. Ecco modalità, orari e zone coinvolte:

PONENTE (ZONE A, D, bacini piccoli e medi): GIALLA DALLE 4.00 ALLE 15.00 DI DOMENICA 26 SETTEMBRE

CENTRO LEVANTE (ZONA B,C,E, bacini piccoli e medi): GIALLA DALLE 4.00 ALLE 6.00, POI ARANCIONE FINO ALLE 15.00, QUINDI GIALLA FINO ALLE 18.00

BACINI GRANDI DI C ed E: GIALLA DALLE 6.00 ALLE 15.00 DI DOMENICA 26 SETTEMBRE

Preceduta da un intenso flusso meridionale , sta per arrivare sulla Liguria una veloce ma intensa perturbazione proveniente da ovest. Già dalle prime ore di domani, domenica 26 settembre, sono attese piogge, rovesci e temporali da Ponente verso Levante.

Aavremo fenomeni forti o molto forti sul centro Levante e anche organizzati e stazionari, specie sul settore centrale della regione e la parte più occidentale della zona C. Anche sui versanti Padani di Ponente, in particolare durante la mattinata, saranno possibili fenomeni forti e persistenti. Le precipitazioni andranno gradualmente esaurendosi tra il tardo pomeriggio e la serata.

Atteso anche un rinforzo dei venti fino a forti settentrionali a Ponente, meridionali a Levante.

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2021
Previsioni
Meteo, sulla Liguria allerta massima per temporali: rischio allagamenti in città e frane

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.