Provvedimento

Pesca del gambero rosso, confermata la proroga al 3 ottobre. Piana: “Grazie ai parlamentari liguri”

"Questo passo avanti necessario, ma non sufficiente, ci dà la possibilità di perfezionare il tavolo tecnico operativo tra Regioni per estendere la programmazione verso la nuova stagione"

gambero rosso di santa margherita ligure

Genova. “Ringrazio tutti i parlamentari liguri, in particolar modo Lorenzo Viviani e Flavio Di Muro, che si sono impegnati per la proroga della pesca dei gamberi di profondità ottenuta sino al 3 ottobre, a coronamento del lavoro congiunto delle ultime settimane”.

Così il vice presidente di Regione Liguria con delega alla Pesca Alessandro Piana in merito alla conferma del ministero per la proroga sulla pesca del gambero prima del consueto fermo di ripopolamento .

“Questo passo avanti necessario, ma non sufficiente, ci dà la possibilità di perfezionare il tavolo tecnico operativo tra Regioni per estendere la programmazione verso la nuova stagione, dilazionando con oculatezza le giornate massime di pesca e le relative quote per salvaguardare la biodiversità nel rispetto del lavoro e della sostenibilità economica delle imprese ittiche”, continua Piana.

“L’impegno prosegue per le barche superiori ai 24 metri e per garantire un equilibrato modello di pesca nei diversi ambiti per la stagione 2022”, ha concluso il vicepresidente ligure.

Più informazioni
leggi anche
peschereccio
Azione
Imprese ittiche, Piana: “Cooperazione tra regioni per tutelare la pesca del gambero”
Generica
Commento
Stop alla pesca del gambero, Piana: “Condanno la decisione, provvedimento inaccettabile”
gambero rosso di santa margherita ligure
Tensione
Stop alla pesca del gambero, Coldiretti Liguria: “Pescatori in rivolta, 200 famiglie in crisi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.