Messaggio

Per ringraziare i vigili del fuoco scrive ‘grazie’ con i vestiti sul terrazzo di casa

Grazie all'intervento degli elicotteri la sua casa è stata risparmiata dalle fiamme

Generico settembre 2021

Savona. Un incendio durato più di due giorni, quello di Cisano, nell’entroterra savonese, e che ha tenuto col fiato sospeso decine di famiglie le cui case sono state per qualche ora circondate dalle fiamme. Per domarlo si sono date da fare un centinaio di persone tra vigili del fuoco, volontari personale delle forze dell’ordine.

Ed è proprio per loro, ed in particolare per i piloti di elicotteri e Canadair, che un bimbo di nove anni, Emanuele, ha compiuto un gesto piccolo, ma molto significativo, venuto dal cuore.

Ieri, mentre i mezzi aerei sorvolavano senza sosta i cieli del comprensorio albenganese, ha raccolto vari indumenti e, sul terrazzo di casa, ha composto la parola “Grazie”, abbastanza grande da essere visibile dai piloti a cui ha voluto rivolgere il più sincero dei ringraziamenti, interpretando senza ombra di dubbio il sentimento di un’intera comunità.

Più informazioni
leggi anche
incendio cisano
Paura
Incendio a Savona, i boschi bruciano ancora: in aiuto da Genova cinque squadre di pompieri
Generico settembre 2021
Pericolo
Savona, vasto incendio tra le case di Cisano: residenti evacuati e canadair all’opera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.