Bloccato

Non è la rete internet che non funziona, in tutto il mondo è Instagram Down

Al momento, il social, di proprietà di Facebook, non ha fornito i dettagli legati al disservizio e i tempi di ripristino

adolescenti smartphone cellulare telefonino

Genova. Un’ondata partita dagli Stati Uniti e poi diffusa a macchia d’olio anche nel vecchio continente. Sono milioni gli utenti alle prese da almeno un paio d’ore, in questo giovedì 2 settembre, con un nuovo Instagram Down.

Ad accorgersene soprattutto quelli che hanno provato a entrare nel social attraverso la versione desktop, ma non solo. A tanti sono apparsi messaggi come “Impossibile aggiornare il feed”, o “Non c’è connessione di rete” o ancora “impossibile caricare la story”.

Come riporta anche la mappa del sito “Downdetector”, il grafico delle segnalazioni degli utenti sui disservizi ha subito un’impennata poco prima delle 12.

Instagram, di proprietà di Facebook, è stato colpito dal disservizio che ha impedito (e sta impedendo) agli utenti di accedere ai contenuti.

L’aggiornamento del feed è attualmente impossibile in molte zone d’Italia, così come l’accesso alle stories e ai messaggi diretti. Al momento, Instagram non ha fornito i dettagli legati al disservizio

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.