Mistero?

Nervi e la nuova Ztl: “Nuova viabilità entro la fine del mese”. Ma è un ‘falso allarme’

Stando all'annuncio comparso sui social, già dalla settimana prossima potrebbe scattare la 'rivoluzione' della viabilità nerviese

Ztl a Nervi, insorgono i commercianti

Genova. “Completato il nuovo impianto semaforico di via Donato Somma all’altezza dell’intersezione con via Campostano, a Genova Nervi. Il lavoro compiuto è propedeutico alla futura modifica della viabilità veicolare che sarà effettuata in via Oberdan, viale Franchini e via Campostano. Entro la fine del mese, infatti, lungo le tre vie avverrà l’inversione del senso di marcia“.

Questo il testo di un post comparso nelle scorse ore sulla pagina di Aster che in qualche avrebbe anticipato le date di quella che in effetti sarà la rivoluzione viaria per Nervi: i cambi di sensi di marcia per fare spazio alla nuova Ztl tra parte di via Oberdan e piazza Pittaluga.

Avrebbe, appunto, ma da fonti comunali arriva il ‘falso allarme’: la situazione è molto fluida e si aggiorna di ora in ora, e la comunicazione non è stata aggiornata in tempo tra gli uffici. “Confermo quanto detto in precedenza – ha precisato l’assessore Campora – Dobbiamo ancora decidere la data valuteremo con il municipio la data più corretta in modo tale da dare a tutti la possibilità di avere il tempo di conoscere i cambiamenti. Incontreremo con il Municipio tutti le persone che lo richiederanno”.

Un termine temporale che fino ad oggi era rimasto sospeso, nonostante i lavori di adeguamento della strada, con tanti di asfaltatura, posizionamento dei cartelli e dei semafori, avevano destato qualche sospetto a residenti e commercianti, dei quali molti da tempo chiedono chiarezza e “spiegazioni”, come raccolto sul posto da Genova24 in questi giorni.

Più informazioni
leggi anche
Ztl a Nervi, insorgono i commercianti
Contrari
Nervi, arrivano cartelli e semafori per la nuova Ztl. Insorgono i commercianti: “Vogliamo chiarezza”
Generica
Tempi più lunghi
Nervi, tempi più lunghi per la “pedonalizzazione”: la rivoluzione del traffico scatterà in estate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.