Lo sport, in ogni sua forma, ha un legame con tutto. E per sensibilizzare delle tematiche importanti, per far si che possano finalmente diventare sempre meno frequenti, fino ad azzerarsi, esso può essere d’aiuto.
A tal proposito, per contribuire alla causa dell’assistenza e del supporto alle donne vittime di violenza o maltrattamenti, è stato organizzato un torneo amatoriale di tennis femminile dal CUS Genova, con molti aspetti importanti da sottolineare.
Di seguito il comunicato:
“L’operato del CUS Genova in questi anni è stato attento tanto all’attività sportiva in sé quanto al suo impatto sociale. È proprio questa la direzione in cui va il 1° Trofeo <Le Fornarine>, torneo amatoriale di tennis femminile non agonistico in programma domenica 19 settembre presso i campi in GreenSet della sede di Via Monte Zovetto.
Il torneo, organizzato grazie all’importante supporto del Panificio Pasticceria <Le Fornarine>, importante azienda e punto di riferimento sul territorio, mira a portare l’attenzione sul tema della violenza sulle donne; l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’Associazione Walls of Dolls, che si occupa dell’assistenza e del supporto a donne vittime di violenza o maltrattamenti.
Un’iniziativa che mira dunque a coinvolgere il maggior numero di persone anche grazie al supporto del Municipio VIII, dell’ufficio pari opportunità della Regione Liguria e dell’Università di Genova. La quota di iscrizione, comprensiva della polo del CUS Genova, sarà di 20 € a persona, e verrà interamente devoluta all’Associazione Walls of Dolls, con la possibilità di ampliare la cifra a propria discrezione per dare un contributo maggiore. Per tutti i partecipanti alla giornata sarà possibile pranzare all’interno del bar della sede di Via Monte Zovetto.
Per quanto riguarda i dettagli strettamente sportivi, il torneo si disputerà in una giornata unica e sarà aperto a tutta la popolazione femminile Over 14. La formula del torneo è doppio con le coppie formate dall’organizzazione in base al livello di gioco in modo che gli incontri siano i più equilibrati possibile. Lo svolgimento del trofeo sarà determinato in base al numero delle iscritte, e prevede che tutte le partecipanti disputino almeno due incontri.
Ci si potrà iscrivere presso i punti vendita de <Le Fornarine>, in Via Rosselli 41 R, Via Monte Zovetto 38 R, Corso Buenos Aires 25 R, oppure presso la segreteria del CUS Genova in Via Monte Zovetto. Per maggiori informazioni è possibile scrivere al numero WhatsApp ufficiale della polisportiva: 3492988589.
Il CUS Genova vi aspetta numerosi per una giornata in cui lo sport evidenzierà la sua sfumatura più nobile: quella sociale”.