Meteo, weekend variabile tra pioggia e schiarite: domenica attenzione alla burrasca - Genova 24
Che tempo fa?

Meteo, weekend variabile tra pioggia e schiarite: domenica attenzione alla burrasca previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generico settembre 2021

Liguria. L’area mediterranea continua a essere interessata da alcune depressioni di origine atlantica. Ecco quindi le previsioni meteo degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, sabato 18 settembre, al mattino cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte della regione. Possibili rovesci nelle valli interne del savonese e del Ponente genovese. Maggiori schiarite su Imperiese.

Dalla tarda mattinata e fino al primo pomeriggio possibili temporali a tratti anche di forte intensità su Spezzino, in particolare in Val di Vara. Nel pomeriggio possibili acquazzoni sulle Alpi Liguri e nell’area interna savonese. In serata cieli ancora per lo più nuvolosi anche se nell’Imperiese persistono maggiori schiarite. Precipitazioni in esaurimento.

Venti moderati, mare generalmente mosso per onda da sud-ovest, temperature stazionarie: sono comprese sulla costa tra 18 e 28 gradi, nell’interno tra 14 e 25.

Domani, domenica 19 settembre, al mattino nuvolosità diffusa in particolare a levante, dove sono attesi rovesci a tratti anche di forte intensità. Sul settore centrale cielo per lo più variabile anche se non escludiamo anche breve rovescio, mentre su imperiese e savonese qualche schiarita in più. Nel corso del pomeriggio le schiarite si faranno sempre più ampie anche a levante. Attenzione per una burrasca di libeccio al largo che determina mare molto mosso o a tratti agitato. In serata rotazione delle correnti da nord. Mare molto mosso o a tratti agitato per onda da sud-ovest. Temperature in calo, in particolare a levante.

Per lunedì 20 settembre Limet prevede cielo generalmente parzialmente nuvoloso ma ci aspettiamo ampie schiarite. Temperature in nuovo aumento.

Più informazioni
leggi anche
meteo matto 18 settembre
Situazione
Dal sole alle trombe d’aria in pochi minuti e pochi chilometri, a Genova sabato di pazzo meteo