Vento protagonista

Meteo: temperature in rialzo durante la giornata, venerdì torna la maccaja previsioni

Le previsioni del Limet con la tendenza sino a venerdì

Generico settembre 2021

Liguria. Giornata che si è aperta con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque in Liguria, fatto eccezione per qualche addensamento un po’ più consistente solo sul versante Nord dell’Appennino centro-occidentale; Secondo il Limet, l’Associazione ligure di meteorologia, nel pomeriggio cieli tersi dappertutto, con solo qualche velatura sul Levante.

I venti al mattino sono moderati o a tratti tesi da Nord tra Genova e Savona, più deboli altrove; al pomeriggio prevalenza di brezze. In nottata ripresa dei flussi tesi da Nord.
Mare prevalentemente poco mosso.
Temperature minime stazionarie sulla costa tra 16 e 19° C, nell’interno tra 9 e 13° C. Massime in generale aumento sulla costa tra 25 e 28° C nell’interno tra 21 e 24°C.

Domani nella notte fino al primo mattino venti tesi da Nord negli sbocchi vallivi di Genova e Savona in calo dalla tarda mattinata. Altrove ventilazione più debole e variabile. Cielo in prevalenza sereno ovunque, al mattino addensamenti nuvolosi sul settore dell’Appennino centro-occidentale. Mare poco mosso sottocosta, mosso al largo. Temperature stazionarie.

Venerdì torna la maccaja sul settore centro-orientale. Pertanto il cielo nel corso della mattinata andrà ad annuvolarsi indicativamente dal savonese allo spezzino lato costa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.