Previsioni

Meteo, sarà un week end all’insegna delle nubi e del mare mosso previsioni

Per domenica il Limet anticipa che le condizioni meteo-marine potrebbero essere proibitive

Generico settembre 2021

Liguria. Dopo una nottata con qualche temporale il Limet, Associazione ligure di meteorologia, non esclude, durante la mattina, la formazione di rovesci temporaleschi anche sul genovesato occidentale; nel pomeriggio tempo tendenzialmente più stabile sulla costa Ovest. Insiste la nuvolosità altrove con possibili note instabili nell’entroterra del Tigullio e lungo le Alpi Liguri.

A caratterizzare la giornata sarà un vento di libeccio teso/forte al largo, mentre è previsto scirocco di ritorno sostenuto tra Golfo di Genova e Tigullio. Di conseguenza il mare sarà generalmente molto mosso per onda lunga, in scaduta dalla sera.

Temperature in temporaneo calo nelle zone direttamente interessate dall’instabilità: massime nell’interno tra 17 e 22° C, sulla costa tra 23 e 26° C.

Domani nuvolosità diffusa, qualche piovasco o scroscio sul centro levante, in particolare nelle zone interne, entro sera possibili precipitazioni anche sul settore centrale costiero. Vento ancora teso da libeccio al largo, scirocco di ritorno moderato sulla costa centro-orientale, irregolare altrove. Mare generalmente mosso. Temperature in ulteriore calo a levante.

Domenica la tendenza vede una Liguria divisa in due: diffusa instabilità a levante, soleggiato a Ponente. Condizioni meteo-marine proibitive.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.