Che tempo farà?

Meteo, prosegue l’estate settembrina: tempo stabile e asciutto, cielo poco nuvoloso previsioni

I venti saranno a regime di brezza e il mare invece sarà poco mosso o quasi calmo sotto-costa

Generico settembre 2021

Secondo il bollettino diramato dagli esperti del centro meteo Limet, in Liguria è previsto per oggi, martedì 7 settembre, tempo stabile e caldo asciutto, grazie all’alta pressione che dal mediterraneo centro-occidentale si spinge fino al Regno Unito.

Pertanto ci sarà un tempo stabile e asciutto caratterizzato da cielo poco nuvoloso per il transito di velature, che risulteranno più dense nel corso del pomeriggio sul settore centrale. Cumuli pomeridiani limitati alle cime appenniniche e alle Alpi Liguri.

I venti saranno a regime di brezza, più attive quelle pomeridiane lungo le riviere. E il mare invece poco mosso o quasi calmo sotto-costa. Infine le temperature saranno stazionarie, con un’escursione sempre ampia tra minime e massime. In particolare in costa le minime stanno intorno ai 17/22°C e le massime 27/30°C; mentre all’interno le minime saranno 7/16°C e le massime 24/29°C.

Per quanto riguarda le previsioni meteo di mercoledì 8 settembre invece sono previste condizioni stazionarie, con il proseguimento dell’estate settembrina. Qualche possibilità in più di isolati piovaschi pomeridiani sull’Appennino orientale.

Previste inoltre brezze leggere e un mare quasi calmo o poco mosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.