Quantcast
Previsioni

Meteo: l’autunno meteorologico si apre con tempo stabile almeno sino a venerdì previsioni

Temperature massime in aumento

Generico agosto 2021

Liguria. L’autunno meteorologico parte con condizioni ancora estive: al mattino cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi su gran parte della regione, qualche nube in più potrebbe interessare solamente le zone interne del settore centrale.
Nel corso del pomeriggio, secondo il Limet, l’associazione ligure di meteorologia, sviluppo di nubi cumuliformi nell’entroterra, con possibili rovesci sulle Alpi Liguri e sulle testate del gruppo Trebbia-Aveto. Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi lungo la fascia costiera.

Venti in mattinata deboli o moderati dai quadranti settentrionali, a seguire a regime di brezza.

Mare poco mosso.

Temperature minime in lieve flessione nei fondovalle interni, sulla costra tra +18 e +21° C, nell’interno tra +5 e +15° C, massime in aumento ovunque: sulla costa tra +24 e +28° C, nell’interno tra +20 e +26° C.

Domani tempo stabile sull’intera regione, ma nel corso della giornata stratificazioni medio-alte interesseranno il Ponente regionale; cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi altrove. Venti da moderati a tesi da Nord/Nord-Est a Ponente, deboli o al più moderati altrove. Mare mosso a Ponente, generalmente poco mosso altrove. Temperature massime in aumento.

Venerdì nuvolosità in aumento sull’intera regione, nel pomeriggio non si esclude qualche piovasco nelle zone interne. Temperature minime in aumento, massime in calo. Ventilazione tesa da Nord al largo e sul Ponente, moderata altrove. Mare da poco mosso a mosso.

Più informazioni