Sopralluogo

Lavori al mercato di piazza Tre Ponti, Maranini: “Serve rimedio per evitare allagamenti”

Il progetto prevede solo il rifacimento delle caditoie ai lati Sud, Nord e Ovest della piazza

Genova. Il consigliere municipale del Centro Ovest e presidente della seconda commissione Fabrizio Maranini denuncia un possibile problema di allagamenti alla luce di come stanno procedendo i lavori nel mercato di piazza Tre Ponti a Sampierdarena e si mette a disposizione per un sopralluogo con gli stessi responsabili del cantiere.

“Durante il sopralluogo fatto al cantiere del Mercato di piazza Tre Ponti ho notato le differenze che si vedono tra il livelli dei marciapiedi del mercato e quelli dei palazzi corcostanti. Il rischio é l’effetto ombrello dato dal fatto che la base del mercato risulta piu alta dei marciapiedi circostanti e che potrebbe arrivare a creare una pendenza tale da rischiare di far allagare il fondi dei palazzi, ma anche i negozi stessi a livello strada. Il progetto prevede solo il rifacimento delle caditoie ai lati Sud, Nord e Ovest della piazza”.

Maranini è preoccupato, visto che la zona è gia stata soggetta ad allagamenti per problematiche all’impianto di scarico delle caditoie. “Si ritiene importante provvedere, durante la fase dei lavori di rifacimento del sedime  stradale e dei marciapiedi, a porre rimedio al potenziale problema di allagamento del perimetro della piazza anche sul lato Est”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.