Inagibile

La passerella pedonale tra via Bobbio e via Mandoli chiusa per sicurezza: struttura a rischio fotogallery

Dopo le segnalazioni dei cittadini e il sopralluogo dei vigili del fuoco la struttura è inagibile in attesa di verifiche approfondite

Passerella pedonale di via Bobbio

Genova. La passerella pedonale che collega via Bobbio con via Mandoli da qualche giorno risulta chiusa al pubblico, a seguito di un intervento dei vigili del fuoco chiamati per una verifica della struttura, intervento che si è concluso con l’interdizione della struttura stessa, considerata, al momento, a rischio.

La segnalazione delle criticità, sia dell’impalcato che delle due pile che la sorreggono, e che sono ‘piantate’ nel greto del Bisagno, è arrivata da alcuni residenti, che hanno allertato la polizia locale, la quale ha fatto partire immediatamente la macchina della sicurezza.

Ad oggi sono in corso le verifiche sulla staticità della struttura, finalizzate a capire l’origine delle criticità e di conseguenza la tipologia di interventi richiesti. “E’ una struttura strategica per residenti e non solo – spiega il presidente di Municipio Media Val Bisagno Roberto D’Avolio – infatti permette di collegare le due sponde del Bisagno proprio di fronte alle scuole dell’Istituto Comprensivo Montaldo, servendo ogni giorno centinaia di studenti e famiglie. Ci auspichiamo che ogni provvedimento di sicurezza ed eventuali manutenzioni siano fatto in tempi rapidissimi”.

leggi anche
passerella bisagno
Disagi
Passerella sul Bisagno chiusa, il disagio di famiglie e studenti: “Servono tempi certi per la riapertura”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.