"filo blu"

La mostra ArteJeans fino al 30 settembre al Metelino, finora 5mila visitatori

La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile dal martedì alla domenica dalle 11 alle 19.30

ArteJeans

Genova. Sono, ad oggi, oltre 5mila i visitatori della mostra ArteJeans, allestita sino al 30 settembre negli spazi contemporanei del Metelino a pochi passi da Museo Galata. Un’esposizione che comprende 35 opere di 37 artisti, eseguite su tela jeans Candiani Denim e donate alla città grazie all’associazione ArteJeans, fondata dalle ambasciatrici di Genova nel mondo Ursula Casamonti (Tornabuoni Art Gallery) e Francesca Centurione Scotto Boschieri.

“Un progetto nato per sostenere la manifestazione GenovaJeans, ma indipendente e separato da essa, e che ci ha consentito di recuperare per la città uno spazio destinato a diventare una factory culturale a disposizione degli artisti per workshop e altre attività – ha spiegato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Ringrazio dunque gli artisti e l’associazione GenovaJeans per aver donato questo nucleo selezionato di opere, che sono il punto di partenza per un più ampio progetto internazionale di valorizzazione della nostra città”.

La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile dal martedì alla domenica dalle 11 alle 19.30

leggi anche
Genova Jeans apertura
Commercio
I jeans dei camalli del 1500 sbarcano in via Garibaldi (e saranno anche su misura)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.