La Fotonotizia di Genova24

Buona causa

La Lanterna si illumina di rosa per la prevenzione del tumore al seno

In occasione della campagna di sensibilizzazione Lilt in corso da venerdì 1 e domenica 31 ottobre 2021

lanterna in rosa

Genova. Anche quest’anno, la Lanterna si illumina in rosa a sostegno della campagna di sensibilizzazione Lilt per la prevenzione del tumore al seno, a inizio e conclusione del mese: venerdì 1 e domenica 31 ottobre 2021.

L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa, è sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce poiché la tempestività della diagnosi è fondamentale per una più alta probabilità di completa guarigione. Per questo, durante tutto il mese di Ottobre, il  Poliambulatorio LILT offre la possibilità a centinaia di donne di effettuare una visita senologica gratuita. Alle visite, inoltre, ogni anno si affiancano iniziative “in rosa” rivolte in particolare al mondo femminile.

Per maggiori informazioni clicca qui.

La Lanterna, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Continua inoltre il calendario internazionale: il programma con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali Unesco e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni, è disponibile sul sito:

 

CALENDARIO ILLUMINAZIONE LANTERNA

L’illuminazione è visibile anche online grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.