Incidente alle Ferriere, frontale tra due auto: 6 feriti tra cui due bambine, gravissima una donna - Genova 24
Grave

Incidente alle Ferriere, frontale tra due auto: 6 feriti tra cui due bambine, gravissima una donna fotogallery

È successo poco dopo l'uscita della galleria, i vigili del fuoco hanno estratto quattro persone dalle lamiere

Lumarzo. Grave incidente intorno alle 13 nei pressi della galleria delle Ferriere che collega Valbisagno e Valfontanabuona. Due auto si sono scontrate frontalmente e in tutto 6 persone sono rimaste ferite tra cui due bambine di 10 e 12 anni. La strada, prima chiusa, è stata parzialmente riaperta.

Sul posto, oltre a numerose ambulanze arrivate da Genova, Torriglia, Davagna e Cicagna, i primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno dovuto soccorrere quattro persone rimaste incastrate tra le lamiere. I due conducenti, invece, hanno riportato ferite più lievi e sono riusciti a lasciare da soli l’abitacolo.

La più grave è una donna, trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino con l’elicottero dei vigili del fuoco. È intubata e le sue condizioni, da quanto si apprende, sono molto serie.

Nello schianto sono rimaste coinvolte anche due bambine di 10 e 12 anni: entrambe sono state trasportate all’ospedale Gaslini in ambulanza, una in codice rosso per una frattura e una in codice giallo con ferite di minore entità.

Feriti anche un uomo e una donna, i loro genitori, ricoverati in codice giallo al San Martino di Genova.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri.

Più informazioni