Trasporto

In volo dalla Calabria al Gaslini, viaggio d’emergenza per salvare un bambino di 9 anni

Ad assistere il bambino durante tutto il volo dell'Aeronautica militare un’equipe di personale sanitario specializzato

Generico settembre 2021

Genova. Si è concluso poco dopo le 14 di oggi un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46esima brigata aerea dell’aeronautica militare, che ha trasportato dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Genova un bambino di 9 anni che rischiava di morire.

La richiesta di trasporto sanitario d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova era arrivata dalla prefettura di Catanzaro alla sala situazioni di vertice del comando squadra aerea.

Sono state avviate immediatamente tutte le procedure necessarie all’attivazione dell’equipaggio in prontezza operativa per questo genere di missioni.

Ad assistere il piccolo paziente durante tutto il volo di trasferimento un’equipe di personale sanitario specializzato.

Una volta che il velivolo militare è atterrato a Genova, il piccolo paziente è stato trasportato immediatamente in ambulanza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.