Tutto bene

Il cardinale Bagnasco ricoverato al Galliera per Covid, l’ospedale: “Buone condizioni”

Solo una settimana fa aveva annunciato di aver contratto il virus

bagnasco ospedale

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco, ex arcivescovo genovese, è attualmente ricoverato all’ospedale Galliera di Genova per infezione da Covid-19. È entrato in ospedale il 28 settembre.

La direzione sanitaria della struttura precisa che Bagnasco ha completato il ciclo di immunizzazione nel mese di maggio 2021 con vaccino a mRNA e sottolinea che le condizioni generali sono più che buone e l’evoluzione clinica è positiva.

Solo la settimana scorsa il cardinale Bagnasco aveva annunciato in un’intervista rilasciata a Vaticana News di aver contratto il virus:

“Io dico semplicemente la mia esperienza, che sto facendo il Covid, ma in forma estremamente leggera, senza disturbi particolari e questa leggerezza penso sia sicuramente dovuto al fatto che ho concluso le vaccinazioni già dal maggio scorso”.

E aveva sottolineato: “Era noto che anche con la vaccinazione si può essere contagiati e si può anche contagiare ma in forme estremamente leggere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.