Trasporti

Genova – Porto Torres, Tirrenia si aggiudica la gara per la continuità territoriale

Questa rotta viene esercitata 365 giorni all’anno in entrambe le direzioni

Generica

Genova. Tirrenia-Compagnia Italiana di Navigazione si conferma il vettore al servizio della Sardegna e della continuità territoriale marittima per passeggeri, veicoli e merci, un servizio pubblico per tutti i sardi e per coloro che devono raggiungere la Sardegna.

L’aggiudicazione del bando della tratta fra Genova e Porto Torres conferma e rafforza una volta di più la presenza di Tirrenia-CIN su questa rotta, che viene esercitata 365 giorni all’anno in entrambe le direzioni, con ulteriori partenze in diurna nel periodo estivo. 

“La concessione relativa all’affidamento della tratta fra Genova e Porto Torres nel periodo invernale, dal primo ottobre al 31 maggio, per cinque anni fra il 2021 e il 2026, assicura i migliori standard di servizio e si somma allo straordinario impegno di Tirrenia-CIN e in generale del Gruppo Onorato Armatori, integrandosi in un network di altre linee assicurate come vero servizio pubblico per la Sardegna. Per merci e passeggeri: Livorno-Olbia (365 giorni all’anno garantiti da Moby), Civitavecchia-Olbia, Santa Teresa di Gallura-Bonifacio fra Sardegna e Corsica, coperta da Moby, e le linee dedicate alle sole merci: Genova-Olbia-Cagliari; Livorno-Olbia-Cagliari e Napoli-Cagliari che solo Tirrenia-CIN esercita senza alcun tipo di sovvenzione”, si legge in una nota della compagnia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.