Evento

Genova capitale delle scienze della vita col “Meet in Italy for Life Sciences”

A Genova il principale appuntamento di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle scienze della vita nel Paese

magazzini del cotone

Genova. Genova e la Liguria al centro della scena internazionale con la settima edizione del Meet in Italy for Life Sciences (#MIT4LS21), il principale appuntamento di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle scienze della vita nel Paese, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Un momento di networking, fra soggetti pubblici e privati, che pone l’accento sull’innovazione tecnologica e terapeutica per migliorare la qualità della vita da zero a 100 anni, attraverso una conferenza internazionale, workshop e panel, che prevedono la partecipazione di ospiti internazionali del mondo della ricerca scientifica, tra cui il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

Il cuore della tre giorni, organizzata da Liguria Digitale in qualità di soggetto gestore del Polo Ligure Scienze della Vita, è il B2B, che conta già più di 350 tra start up, spin off e aziende italiane e straniere iscritte, che potranno interagire con gli investitori esteri portati da ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con la collaborazione di tutta la rete dell’Enterprise Europe Network.
Il Polo Ligure Scienze della Vita, nato nel 2017, raduna in forma associativa 136 realtà del mondo della ricerca e dell’e-health tra imprese, enti di ricerca, strutture ospedaliere e sanitarie e operatori del terzo settore tra cui: Università di Genova, IIT, CNR, IRCCS Gaslini e IRCCS San Martino, Ospedali Galliera, Esaote, ETT, Istituto Maugeri, Netalia, Gruppo Fos, oltre a Liguria Digitale.

L’edizione 2021 del Meet in Italy for Life Sciences, che riprende il format nato nel 2014, è promossa da tutti i principali operatori del settore: Alisei – Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, Regione Liguria, Comune di Genova, Polo PLSV, Liguria Digitale, Liguria International, Arte-Er, Assolombarda, BioPmed, Campania Bioscience, Cluster lombardo scienze della vita, Confindustria Dispositivi Medici, Distretto Toscano Scienze della Vita, Lazio Innova, Enterprise Europe Network, Cluster Chico, Confindustria Toscana, Investitalia, Invitalia, Italian Trade Agency, Farmindustria, Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e tecnologiche), Innovhub.

Alla giornata inaugurale saranno presenti il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti e il presidente del Polo ligure Scienze della Vita Paolo Piccini.

leggi anche
luci natale piazza de ferrari
Bene
Genova “ancora” capitale, questa volta si aggiudica il titolo European Capital of Christmas

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.