Job

Gaslini al sesto posto nella classifica delle aziende sanitarie dove si lavora meglio in Italia

E al 74esimo considerando la totalità delle 400 imprese valutate dalla ricerca internazionale Statista, piattaforma digitale che raccoglie ed elabora dati economici, in partnership con il Corriere della Sera

gaslini nuovo padiglione progetto

Genova. L’ospedale pediatrico genovese Giannina Gaslini è nella top ten – 6° posto dell’Italy’s Best Employers 2022 – delle aziende sanitarie come miglior datore di lavoro, secondo l’indagine svolta dalla società di ricerca internazionale Statista – piattaforma digitale che raccoglie ed elabora dati economici, in partnership con il Corriere della Sera – che ha selezionato le aziende più apprezzate dai lavoratori a livello nazionale, per condizioni organizzative, propensione al dialogo e alla flessibilità.

Più di 3 mila aziende italiane, con più di 250 dipendenti, sono state indagate sulla gestione dell’emergenza Covid, i carichi di lavoro, la retribuzione, le prospettive di carriera, il rapporto tra colleghi, lo smart working, e oltre 20.000 lavoratori chiamati, attraverso un sondaggio online, a misurare la qualità del proprio datore di lavoro attraverso l’immagine dell’azienda, la sostenibilità, le attrezzature e le condizioni, il rapporto con i colleghi e i superiori, il bilanciamento vita-lavoro, lo sviluppo e le prospettive. Il risultato delle valutazioni dei lavoratori ha portato all’attribuzione di un punteggio che ha costituito il ranking dei 400 migliori posti di lavoro in Italia.

L’IRCCS Giannina Gaslini si è piazzato nella top ten delle Aziende Sanitarie, inserito al 6° posto a livello italiano (e al 74° considerando la totalità delle 400 imprese valutate, di tutti i settori) con un punteggio di 8.30.

L’ospedale pediatrico genovese è tra i primi dieci in compagnia di grandi strutture, tutte dedicate al paziente adulto, come l’Azienda ospedaliero universitaria Careggi e l’Azienda ospedaliera Senese, la Fondazione Irccs Istituto nazionale dei Tumori, l’Ospedale San Raffaele, il Policlinico di Modena, l’Ospedale maggiore Policlinico di Milano, la Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli, e davanti all’Auo Città della Salute e della Scienza di Torino e lo IOV Istituto Oncologico Veneto – IRCCS.

Più informazioni
leggi anche
gaslini nuovo padiglione progetto
Sanità
Dal 2022 il Gaslini sarà punto di riferimento pediatrico per tutta la Liguria: ecco cosa cambierà

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.