Finale-Genova Calcio: vince il gioco, perde l'arbitro - Genova 24
Eccellenza

Finale-Genova Calcio: a vincere è il gioco, a perdere è l’arbitro

L'analisi della partita tra Finale e Genova con un occhio di riguardo alla contestatissima direzione di gara

Generico settembre 2021

Quando si va a vedere una partita tra Finale e Genova Calcio, ormai da qualche anno a questa parte, ci si imbatte spesso in gare ad alta intensità e agonismo.

E proprio ieri il Felice Borel di Finale Ligure si è ritrasformato in un’arena per il calcio, mettendo di fronte al pubblico una sfida a viso aperto tra due squadre dalle alte ambizioni. Gli uomini di Buttu e quelli di Maisano non si sono risparmiati a duellare su ogni pallone, rendendo la gara molto avvincente.

Al capolavoro di Debenedetti da fuori area, a ridosso del duplice fischio, risponde il rigore di Parodi.

Quando si parla di “fischio” e “rigore” si cita indirettamente il direttore di gara, molto discusso durante l’incontro: tanti episodi da rivedere e tanto nervosismo in campo.

Beppe Maisano ha bocciato completamente l’arbitraggio di Moro (sez. Novi Ligure), recriminando per un rigore precedente a quello poi convalidato, in occasione del quale è stato fischiato un fuorigioco molto contestato, e per aver reso tesa una partita ricca di spunti interessanti.

Difatti, il tecnico genovese non sottolinea solo gli episodi a suo sfavore, ma anche quelli contro il Finale.

Tante ammonizioni da una parte e dall’altra, anche dalle panchine, con una susseguente espulsione di un dirigente genovese, oltre a quella di Cappannelli.

Insomma, partita ricca di emozioni ma non priva di polemiche.

Le formazioni:

Finale: Porta, Caligaris, Fazio, Galli, Scarrone, De Benedetti F, Faedo, Odasso, Rocca, Debenedetti A, Garibbo. A disposizione: Stavros, Arzarello, Grossi, Marangi, Murrizi, Renda, Vierci, Tripodi, Fabbri. Allenatore: Buttu.

Genova Calcio: Dondero, Calvi, Pittaluga, Boero, Capotos, Orlando, Serinelli, Cappannelli, Parodi, Ilardo, Testore. A disposizione: Brina, Tussellino, Palmisano, Bruzzone, Lupi, Bolesan, Amirante, Riggio, Morando. Allenatore: Maisano.

leggi anche
Finale contro Genova Calcio
I tabellini
Eccellenza “A”: Arenzano e Genova Calcio pareggiano contro Pietra Ligure e Finale
Giuseppe Maisano
Eccellenza
Genova Calcio, Giuseppe Maisano sul pari di Finale: “Brave le squadre, meno l’arbitro”