La protesta

Ferrovie: domenica sciopero degli equipaggi di Genova Principe

Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Orsa ferrovie Ugl Taf “Abbandonato il trasporto ferroviario a lunga percorrenza in Liguria”

stazione principe controlli green pass

Genova. “Dal 3 ottobre prossimo, data in cui termineranno i servizi Frecciabianca, nessun operatore ferroviario decide di investire sul collegamento Milano Ventimiglia dopo la soppressione di tre coppie di treni Thello avvenuta prima dell’estate”. Lo dichiarano in una nota congiunta le segreterie regionali Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Orsa ferrovie Ugl Taf

“Dal 19 settembre termineranno anche i servizi aggiuntivi effettuati nei week end per i turisti scoraggiati a raggiungere la Liguria dai cantieri autostradali” aggiungono.

“Quindi un abbandono del trasporto ferroviario a lunga percorrenza in Liguria, nonostante le dichiarazioni dei vari attori istituzionali secondo i quali i gravi problemi della viabilità autostradale dovrebbero determinare un maggior ricorso alla mobilità su ferro, e nonostante le nuove disposizioni abbiano praticamente permesso di ripristinare la piena capienza dei posti a sedere permettendo di risolvere i problemi dei mancati incassi” dicono ancora i sindacati.

“Se non si ripristinano i servizi, oltre a creare un danno al turismo della Liguria, si riducono i posti di lavoro per l’impianto di Genova Principe, dove Trenitalia non procede con assunzioni adeguate da lungo tempo.
Per questi motivi gli equipaggi di Genova Principe scioperano 8 ore il 19 settembre”.

Più informazioni
leggi anche
frecciabianca
Scongiurato
Treni, revocato lo sciopero: confermati i Frecciabianca anche dopo il cambio orario

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.